martedì 29 gennaio 2013

Figli con due mamme



In questi giorni, complici le Primariesi è parlato molto di adozione, maternità e step child adoption per le coppie omosessuali.
Secondo uno studio condotto dal Journal of Homosexuality e riportato da Laura Beck su www.Jezebel.com gli adolescenti che crescono all’interno di famiglie lesbiche si rivelano emozionalmente più stabili e studenti modello.
La ricerca è stata condotta su un campione di 78 famiglie; si è trattato di interviste alle madri quando aspettavano il bambino e alle rispettive età di 2, 5, 10, 17 anni e sono stati intervistati anche i figli adolescenti ai quali veniva chiesto di fornire delle descrizioni di sé e delle proprie abitudini di vita. Oltre all’analisi delle risposte, venivano poi monitorati i risultati accademici dei ragazzi, tutti tra A- e B+. Dalle statistiche raccolte emergono considerazioni di carattere generale, che smentiscono di fatto i soliti pregiudizi.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato agli studi risultavano avere forti legami familiari. Unanime è risultato il loro giudizio sulle proprie madri, descritte come modelli da seguire durante il corso della vita. I giovani vantavano poi relazioni familiari e sociali dello stesso livello dei propri coetanei eterosessuali. La maggior parte di loro non avvertiva alcun imbarazzo nel portare a casa degli amici o nell’informarli dell’orientamento sessuale dei propri genitori.

L'articolo continua qui

Nessun commento:

Posta un commento